Almanacco di Aventuria

  • Buonasera!

    Nel pomeriggio è arrivata l bellissima scatola contenente il manuale, le mappe, i segnalibri, il poster e il messaggero.... che dire? Un prodotto straordinario, di altissima qualità!

    Grazie mille per lo splendido lavoro che state facendo.

    Adesso aspetto il prossimo manuale, del quale farò il preordine come per gli altri.

  • Arrivò anche a me. Ho apprezzato le due lettere, i segnalibri, il poster ed il numero del Messaggero. Il manuale è un piacere da sfogliare ed è pieno di spunti: mi sono già venute in mente tre o quattro campagne di lungo respiro che stravolgono il mondo, alcune più brevi ma che portano diversi cambiamenti ed altre decisamente corte, sempre intringanti, ma con meno influenza sui destini delle varie regioni di Aventuria. Mi sono anche venute in mente un paio di campagne celesti, anche se non saprei come far partecipare gli avventurieri (dal "Riscatto di Mada" dove gli avventurieri avrebbero la possibilità di liberare Mada, idea pervenuta dal cambiamento delle linee magica, alla "Difesa di Aldevaran" dove gli avventurieri sarebbero l'ago della bilancia dei destini dei vari dei nella loro guerra, idea venuta per quanto letto nel crepuscolo degli dei ed il fatto che alcuni dei Dodici in realtà sono Titani!). Mi piace invece lasciare dietro le quinte il dio Senza Nome perché lo preferisco come "motore dietro tutto" che non farlo liberare per prendere tutti a mazzate! Al momento la Pioggia Celeste è l'unica che, pur essendo interessante, non mi ha ispirato in sé e per sé un Campagna.

    Invece ho notato che Praios, ai miei occhi, è dipinto come il più "cattivo" dei dodici: nel suo nome sono state fatte e vengono fatte le peggio atrocità; ha maledetto Mada ben tre volte perché lei ha tentato di dare una speranza agli umani (così è dipinta); persino il suo ruolo di protettore è in realtà svolto da Rondra! Certo, se lo paragoni al dio Senza Nome...

    Qualcun'altro che abbia letto l'Almanacco e voglia commentar qualcosa?

    Ciao :)

    ---

    Io sono colui che ha visto l'alba dei tempi

    Io sono il fuoco primordiale

    La mia pelle è più dura del ferro

    I miei muscoli molle di acciaio

    La mia intelligenza è senza limiti

    Io sono quello che voi umani chiamate...

    DRAGO!