Aspettando l'uscita

  • Intanto un saluto a tutti.

    Ho bisogno di dire 2 parole.

    Questo almanacco per il mercato italiano e per noi appassionati e veramente rivoluzionario.

    La fortuna di aver un gioco del genere arrivato a questo dettaglio mi rende ansioso di averlo tra le mani.

    Iniziare una campagna per sviscerare questa ambientazione secondo me è il modi migliore per imparare tutto su di essa.

    Con questo spessore i viaggi dei nostri personaggi saranno molto più reali che mai in passato.

    Approfitto anke per chiedere se da qualche parte ce una sezione che si occupa della costruzione e gestione di un castello o maniero.

    Mi raccomando lanciate uno sguardo nel buio e continuate a scrutare!!!!

  • Ciao Andrea! Leggo con molto piacere le tue gentili parole! Anche noi non vediamo l’ora di terminare il lavoro per farvi avere l’agognato manuale. Come ho detto in più occasioni, è sicuramente il mio manuale preferito dedicato a USnB, per cui l’attenzione è massima. 😁

    Sulla questione del castello/maniero sull’Almanacco non c’è niente di specifico (anche se tratta molti argomenti ‘quotidiani’ per così dire, dagli spostamenti, il sistema politico, il sistema economico e tanti altri dettagli della normale vita aventuriana), ma esisteva in effetti un manuale dedicato a questo nella 3a edizione: Tempel, Türme & Tavernen! È un libro assolutamente secondario che però mostra l’incredibile dettaglio con cui Aventuria viene descritta, visto che tratta l’urbanistica dei villaggi in tutte le regioni del continente, alcune città famose, l’architettura dei vari paesi e così via.

  • Immagino che in 2 manuali non ci può essere tutto.

    Per la costruzione del castello ho già messo sotto il mio nano Baldur ironforge che oltre ad arginare le cariche degli orki ha la funzione di muratore carpentiere nonché progettista assieme allelfa delle brine Dafne Sofficefiocco.(mia figlia).

    In qualke modo arrangero' qualcosa.

    Intanto gli ho spiegato che devono avere molti ducati d'argento e quindi dovranno sudare.

    Approfitto per condividere come ho fatto le schede:Ho stampato le schede con una laser in negozio.poi ho preso 4 fogli A3 e ho incollato i 6 fogli che compongono la scheda su di essi.

    Così sembra un mini libro con tutto.

    Per gli incantesimi che rimangono fuori pensavo in un quaderno piccolo che funge tipo libro delle magie.

  • Poi mi sto leggendo le avventure della prima edizione.pensavo di partire con la locanda al cinghiale.se avete qualke consiglio su adattare queste opere.....

    Rileggendole tra l'altro mi sono accorto dell'ottimo lavoro fatto.non ricordavo più che erano veramente semplici come comprensione ma all'interno nascondono tutta una serie di incroci di situazioni veramente straordinarie.in realtà sono avventure icone che possono essere giocate in qualsiasi livello di gioco.

    Danno si un corridoio su cui devi muoverti e nel mio caso che ho una bimba di 10 anni ,mia moglie che non è per nulla esperta ,ma nello stesso tempo sembra di essere immersi in una situazione con mille variabili.Spero tanto di riuscire a giocarle.

    Vi terrò aggiornati sugli sviluppi ed eventuali progressi.per ora stiamo facendo le schede.non ce fretta questo gioco non teme il tempo.......

  • Ho stampato le schede con una laser in negozio.poi ho preso 4 fogli A3 e ho incollato i 6 fogli che compongono la scheda su di essi.

    Così sembra un mini libro con tutto.

    Per gli incantesimi che rimangono fuori pensavo in un quaderno piccolo che funge tipo libro delle magie.

    Mi piacerebbe vedere il risultato :)

    Ciao :)

    ---

    Io sono colui che ha visto l'alba dei tempi

    Io sono il fuoco primordiale

    La mia pelle è più dura del ferro

    I miei muscoli molle di acciaio

    La mia intelligenza è senza limiti

    Io sono quello che voi umani chiamate...

    DRAGO!

  • Salve a tutti.

    Purtroppo il mio livello digitale non mi a permesso di postare come sono venute le schede dei personaggi.pero sono soddisfatto.

    Mi sono deciso di comprare il materiale che mi manca ovvero almanacco e le avventure però mi è comparso il messaggio che fino al 19 ottobre siete fermi....il mio tempismo e eccezionale.

    Spero di trovare tutto dal 19 in avanti.

    Intanto buon riposo.

  • ok.un saluto a tutti.

    Volevo condividere con voi il fatto che mi sono fatto un mega regalo di Natale ovvero ho preso tutto il materiale della nuova edizione!!!!

    Tranne i dadi che sono finiti...

    Poi volevo chiedere una info.

    Ho trovato in un negozio che vendono un set di mappe delle città in guerra.

    Mi sembrano uguali alle vostre .

    Non mettono molti dettagli quindi ho lasciato perdere.

    Poi sempre in quel negozio ho trovato i segnalini per uno sguardo nel buio e sembra una scatola con delle miniature in cartoncino.

    Se qualcuno ha delle info migliori.....

    Tra l'altro ho fatto la pirlata di non mettere nel mega ordine un numero del giornale di aventuria perché ero convinto di averlo poi ho visto che non lo avevo e ho fatto un secondo ordine solo con quello.....risultato l'ho pagato 7 euro.....

    Per 3 mattina non farò colazione per recuperare....lololololol