Fulminictus e Iniziato di Boron

  • Ciao a tutti,

    Mi servivano un paio di info in merito alle 2 cose in oggetto,

    In merito a Fulminictus, ho notato che nel check, bisogna inserire animo come malus e come bersagli solo creature viventi, quindi significa che tipo nn fa effetto su nn morti o demoni? O sono errori di stampa?

    Gli iniziati di Boron tra i propri obblighi hanno che ogni cadavere deve essere sotterrato e controllato dall'iniziato, quindi se si uccide, durante la campagna un mostro o altro, bisogna sempre sotterrarlo, qualora uno del team è un iniziato di Boron, e sopratutto come va a fargli da guardia? Forse potrebbe bruciare il corpo?

    Grazie mille

    Saluti

    Emmanus

  • Fulminictus può bersagliare solo creature viventiquindi come dici non ha effetto su non morti e demoni (anche altre amenità come elementali, golem etc);

    Il codice di Boron si riferisce prettamente agli umani. Bruciare, mummificare o simili sono pratiche esistenti, ma molto desuete e limitate in alcune aree o ranghi sociali, per il resto una pala e del terriccio basta e avanza

  • In merito a Fulminictus, ho notato che nel check, bisogna inserire animo come malus e come bersagli solo creature viventi, quindi significa che tipo nn fa effetto su nn morti o demoni? O sono errori di stampa?

    Il comportamento del Fulminictus non è del tutto intuitivo, visto il nome. Nelle vecchie edizioni di DSA l'incantesimo andava lanciato con il braccio sinistro disteso nella direzione della vittima ed il pugno che si chiude… me lo sono sempre immaginato come una specie di "force choke" alla Darth Vader. 😁