Le prime Opere Eroiche

  • Un saluto a tutti!

    Come annunciato sulla pagina del Kickstarter, abbiamo finalmente definito quali saranno le prime uscite nella collana delle ”Opere Eroiche” in italiano e cominciato a lavorarci. Per celebrare adeguatamente la prima edizione di USnB, abbiamo pensato di scombussolare lievemente la linea temporale della serie tedesca, iniziando con “La Liberazione di Silvana” per la 5a edizione. Si tratta di un aggiornamento, abbastanza fedele (cartina del sotterraneo inclusa), dell’originale avventura introduttiva per gruppi. Insomma, si andrà nuovamente alla ricerca della sventurata Silvana, finita tra le grinfie di pirati, orchi e goblin. :)

    A seguire, continueremo con le seguenti avventure brevi (titoli provvisori):

    1. Il ballo delle streghe (Hexenreigen / The Witch's Dance)
    2. Pelle di serpente (Die gehäutete Schlange / The Molted Serpent)
    3. Il tamburo thorwaliano (Die Thorwalertrommel / The Thorwal Drum)
  • Ho giocato solo il tamburo di Thorwal e l'ho adorato! La danza delle streghe l'ho letta ed è molto carina! Per quanto riguarda la povera Silvana è una vostra idea che avete portato avanti da 0 o esiste un corrispettivo in lingua tedesca? In entrambi i casi per i più giovani come me è un ottimo modo per approfondire qualcosa di altrimenti dimenticato!

    Ora mi chiedo però, con le avventure più corpose (quelle divise in più libri) come Donnerwacht (2) o addirittura Theaterritter (6+materiale bonus) sarebbe fattibile fare un omnibus? Giusto a titolo informativo, anche se immagino sia ancora presto per protrarsi così avanti ahah

  • Sì, trovo anch'io che i Heldenwerke siano per la maggior parte molto simpatici: abbastanza brevi, spesso richiedono un po’ di lavoro o improvvisazione da parte del narratore, ma danno dei buoni spunti veloci per delle sessioni brevi.

    La nuova avventura con la sfortunata Silvana è la traduzione di Silvanas Befreiung, un’avventura breve pubblicata grazie al Kickstarter per il manuale su Havena (quindi non è tecnicamente nella serie degli HW originale).

    Personalmente sono molto favorevole alle raccolte, visto che si tratta di materiale già disponibile non ha molto senso centellinarlo. È vero che la campagna dei Theaterritter avrebbe dimensioni molto importanti, per cui in questo caso magari bisogna anche bilanciare la comodità (ed i tempi) di realizzazione di un librone di quasi 400 pagine…

  • Non ricordo: le Opere Eroiche sono disponibili a tutti in PDF, sono libri a pagamento o sono per chi ha partecipato al Kickstart?

    Ciao :)

    ---

    Io sono colui che ha visto l'alba dei tempi

    Io sono il fuoco primordiale

    La mia pelle è più dura del ferro

    I miei muscoli molle di acciaio

    La mia intelligenza è senza limiti

    Io sono quello che voi umani chiamate...

    DRAGO!

  • Fanno parte del “pacchetto” del Messaggero di Aventuria, per cui gli abbonati riceveranno 4 opere eroiche ogni anno, in aggiunta al giornale (in digitale o cartaceo).

    Sarà possibile comunque acquistarli separatamente/individualmente, sempre sia in digitale che in cartaceo.

  • Anche io favorevolissimo alle raccolte anche perché immagino sia costoso stampare tanti fascicoletti piccoli in luogo di un volume solo, inoltre vista l'abbondanza di materiale poi servirebbero 35 anni per mettersi in pari con la pubblicazione tedesca XD

    Spero che per quando saranno uscite le avventure non ci sarà più la quarantena e di poter organizzare one shot e partite dimostrative come quella che ho già fatto tempo fa

  • Spero che per quando saranno uscite le avventure non ci sarà più la quarantena e di poter organizzare one shot e partite dimostrative come quella che ho già fatto tempo fa

    Pienamente d'accordo con te, avevo anche aperto un post per questa tipologia di informazione 😉