Storia Viva

  • Qualcuno mi sa spiegare qualcosa su questa "Storia Viva" e come funzionerebbe qui in Italia?

    Ho scoperto cosa sarebbe, seguendo gli episodi "Dietro la Maschera del Narratore" ma non mi sembra applicabile a noi Italiani.

    Ciao :)

    ---

    Io sono colui che ha visto l'alba dei tempi

    Io sono il fuoco primordiale

    La mia pelle è più dura del ferro

    I miei muscoli molle di acciaio

    La mia intelligenza è senza limiti

    Io sono quello che voi umani chiamate...

    DRAGO!

  • Volendo semplificare tutto moltissimo è come World of Warcraft e le sue espansioni: il mondo di gioco non è cristallizzato nel momento in cui si legge l'ambientazione, ma è in continuo divenire e lo è per tutti, non solo per la propria istanza di mondo...

    Questo è possibile grazie a tutto il materiale che esce continuamente per DSA. In Italia, il mondo di Aventuria verrà arricchito dal Messaggero di Aventuria, un giornale a cadenza bimestrale che riporta gli avvenimenti principali del mondo con anche le "Opere Eroiche", delle brevi avventure di 16 pagine contestualizzate nel mondo vivo di Aventuria.

  • Volendo semplificare tutto moltissimo è come World of Warcraft e le sue espansioni: il mondo di gioco non è cristallizzato nel momento in cui si legge l'ambientazione, ma è in continuo divenire e lo è per tutti, non solo per la propria istanza di mondo...

    Questo è possibile grazie a tutto il materiale che esce continuamente per DSA. In Italia, il mondo di Aventuria verrà arricchito dal Messaggero di Aventuria, un giornale a cadenza bimestrale che riporta gli avvenimenti principali del mondo con anche le "Opere Eroiche", delle brevi avventure di 16 pagine contestualizzate nel mondo vivo di Aventuria.

    il messaggero di aventuria sarà scaricabile? come funzionerà?

  • Sì, il Messaggero ha 6 uscite annuali e saranno scaricabili in PDF in maniera libera. La Storia Viva di Aventuria è uno dei punti di forza di USnB, per cui ci teniamo a fare in modo che il giornale sia accessibile da tutti i (potenziali) giocatori.

    In più ci sono due formule di abbonamento annuale. Quello digitale permette di ottenere, in aggiunta al Messaggero, le avventure brevi “Opere Eroiche” in PDF (solitamente allineate con le vicende della Storia Viva, a integrazione dei manuali di ambientazione e le avventure lunghe). Quello cartaceo invece permetterà chiaramente di ricevere il giornale e le avventure in forma tangibile.

    Al di fuori dalla formula ad abbonamento, sarà possibile acquistare le singole avventure brevi, sia in digitale che in cartaceo.