Presentazioni, nel nome dei Dodici!

  • Benvenuti a tutti sul forum italiano di Orkenspalter (lo ‘spaccaorchi’ sarebbe a dire, che tradisce una certa natura delicata) dedicato al mondo di Uno Sguardo nel Buio! :) Sfruttiamo questo thread per un giro di presentazioni per tutti gli iscritti.

  • Salve a tutti! Che dire, sono commosso. Morloi da Faenza, USNB è stato il mio/nostro primo gioco di ruolo. Ho ancora la scheda del mio personaggio, Bard Iloitharg, un mago, con un fisico stranamente possente, affezionato ad un vecchio pugnale magico.

    :!:Since 1986 USNB / DSA Italian fan & player :!:

  • Ciao Morloi! Anche per noi: abbiamo iniziato proprio con Uno Sguardo nel Buio, con la prima edizione tedesca per essere precisi, passando poi alla terza (sempre faticosamente tradotta in tempo reale dall'originale). Tanti ricordi. Tra i manuali ci sono ancora le schede dei personaggi (non le prime, ma quelle più longeve sicuramente), con scarabocchi, disegnini più o meno imbarazzanti e soprattutto degli impietosi buchi di cancellazione nei punti in cui si segnavano i punti vita... ^^

  • Ciao a tutti,

    Hugen terradura e Berlain sono stati i miei primi personaggi (giocavamo in 3 ed ognuno aveva 2 personaggi) sono uno straappassionato del gioco tanto da comprare anche la quarta versione (solo base ed un'avventura) poi siamo aumentati fino a 5 anni fa quando il gruppo si è sciolto, ora cerco di convincere il nuovo gruppo a giocarci...... Per angrosh

    Einmal editiert, zuletzt von Emmanus (22. November 2019 um 18:29)

  • Viridovix di Albernia della Compagnia degli Impossibili presente!

    Che dire... su Uno Sguardo nel Buio dal 1986. Lo stesso personaggio (Iniziato di Rondra) da allora. Con la mia Compagnia abbiamo girato per Aventuria in lungo e in largo, viaggiato nei Mari del Sud con la Korisande, visitate le Terre Amabili, Havena e le gelide terre del Nord, affrontato le tarantole di Maraskan e lanciato uno sguardo oltre la Spada di Bronzo! Ed ovviamente abbiamo liberato Silvana!

  • Ciao a tutti! Mi presento: sono Andrea Saporito, in arte Red Dragon. Appassionato di Fantasy, Fantascienza, Fiabe e Cartoni Animati. Adoro i Giochi di Ruolo ed i Librogame. Uno Sguardo Nel Buio è stato il mio primo Gioco di Ruolo che mi ha aperto le porte all'Avventura Fantastica. Il suo stile e modo di fare mi sono piaciuti un mondo, molto più di OD&D, dove ho perso 11 personaggi nel primo minuto di gioco.

    In Uno Sguardo nel Buio sei un eroe, magari involontario ma un eroe, come dimostra il fatto che ti lanci subito a salvare Sylvana, senza la benché minima idea che ci sia una qualche ricompensa alla fine. Hai 30 PV mentre una spada ne fa 1d6+4, di conseguenza hai la possibilità di fare l'eroico guerriero e, se tutto va storto, anche arrenderti o fuggire, senza crepare alla prima spadata. I maghi sono potenti e sono maghi in grado di lanciare mirabolanti magie, ma il guerriero è e rimane l'arma definitiva del mondo fantasy. Senza contare gli Iniziati, veri sacerdoti degli dei e non "maghi rinominati in grado di lanciare incantesimi di cura". Insomma è proprio un'altra storia.

    Credo, purtroppo, che la quinta edizione abbia perso "L'introduzione all'Avventura Fantastica" che permetteva a chi era a digiuno di GdR, di entrare nel mondo fantastico leggendo solo il manuale. Un tomo di oltre 400 pagine non è "un'introduzione". Spero invece che la sua atmosfera, il suo modo di fare le avventure ed il supporto dato dal regolamento, seguano ancora quanto era stato fatto nella prima edizione, permettendo di avere eroi che affrontano avventure :shy:

    Ciao :shy:

    ---

    Io sono colui che ha visto l'alba dei tempi

    Io sono il fuoco primordiale

    La mia pelle è più dura del ferro

    I miei muscoli molle di acciaio

    La mia intelligenza è senza limiti

    Io sono quello che voi umani chiamate...

    DRAGO!

  • ciao a tutti, sono felice di seguire questa uscita dato che è stato il mio primo gioco di ruolo. spero di trovare in questo forum del materiale per il mio party e di poter dare il mio contributo! buon gioco a tutti

    Einmal editiert, zuletzt von Mallus (3. Februar 2020 um 09:41)

  • Ciao a tutti! 😁

    Interessato ad Uno Sguardo nel Buio da lungo tempo, ma non ho mai avuto modo di giocarci tranne una brevissima esperienza in un play by forum con la campagna introduttiva di questa 5e.

    Ho scoperto questo mondo prima di tutto con i videogiochi Drakensang: The Dark Eye e poi mi sono innamorato dell'ambientazione e pian piano mi informato raccogliendo notizie ed informazioni su internet.

    Spero di poter finalmente giocare a questo mondo e divertirmi un mondo con voi altri appassionati.

    Einmal editiert, zuletzt von Pyros88 (9. Februar 2020 um 09:28)

  • Salve a tutti! Che dire, sono commosso. Morloi da Faenza, USNB è stato il mio/nostro primo gioco di ruolo. Ho ancora la scheda del mio personaggio, Bard Iloitharg, un mago, con un fisico stranamente possente, affezionato ad un vecchio pugnale magico.

    Anche qui!! Ahahahah!! :)

    Iacopo

    "Hora nota, per sempre mai se l'è possibile"

    Ut Omnes Unum Sint